“Avino Francesco, un’autentica passione per le camicie…”
Così all’insegna di questa passione Avino inaugura nel 2001 la propria sartoria su misura, interpretando lo stile italiano attraverso i dettami dell’autorevole scuola napoletana.
Inizia questa nuova avventura che porterà Avino e il suo Laboratorio Napoletano a conquistare sempre più la fiducia dei suoi clienti con un lavoro attento e un servizio eccellente.
Ogni anno con una crescita costante e piena di soddisfazioni il laboratorio di camiceria produce capi che raggiungono i propri estimatori in tutte le parti del mondo con tanta, tanta passione napoletana.
La passione che quotidianamente caratterizza il metodo di lavorazione del marchio Avino Laboratorio Napoletano è mettere al centro della sua missione produttiva l’alta qualità delle rifiniture accompagnate da una costruzione attenta e meticolosa nell’intero ciclo produttivo dal taglio allo stiro dei suoi finissimi tessuti tutti rigorosamente doppi ritorti.
Il taglio, operazione fondamentale del marchio Avino Laboratorio Napoletano nella realizzazione di una camicia, viene eseguito con la massima attenzione e nell’assoluto rispetto di eventuali disegni (sia righe che quadri) disponendo che le parti vengano assemblate con estrema precisione nel verso dovuto, in modo da farle combaciare in ogni parte della camicia.
Il tempo ci cambia, il tempo ci trasforma, il tempo ci porta a nuove conoscenze, ma è dal passato che il marchio Avino Laboratorio Napoletano costruisce le sue camicie con stile, artigianalità e rifiniture realizzate rigorosamente da mani abili ed esperte. Le cuciture fatte a mano e i tessuti di qualità costituiscono la vera differenza tra una camicia e … una vera camicia sartoriale. Quando poi ogni parte della camicia esalta i motivi della stoffa e si adatta perfettamente alla figura di chi la indossa, solo allora, un capo è veramente unico ed inimitabile.
Francesco Avino
Laboratorio Napoletano